Le superfici scivolose sono potenziale causa di infortuni, sia in ambito civile che negli ambienti di lavoro. Noi di Venitech proponiamo soluzioni che possono risolvere anche le situazioni più complesse.
Come funziona il trattamento antiscivolo?
Si sfrutta la porosità delle superfici ceramiche o minerali. Con un’operazione controllata si vanno a pulire i micro pori dalla silice residua, derivante dal processo di produzione, creando così delle micro-ventose invisibili ed idro sensibili. Il trattamento in sé non va a modificare il substrato in quanto va ad asportare solamente la parte modificabile ed aumenta di molto l’attrito rendendo la superficie notevolmente più sicura.
La pulizia del microporo avviene senza alterazione dello smalto, pertanto non si vanno ad alterare le proprietà meccaniche della piastrella che mantiene anche inalterato il suo aspetto. D’altra parte la riduzione della quantità di silice sulla superficie porta a trattenere una minor quantità di sporco ed a facilitare le operazioni di sanificazione.
Il trattamento antiscivolo, in quanto non crea asperità naturali sulla superficie del materiale, ha pertanto una lunga durata garantita fino a 20 anni.